10
Nov

Nuova stufa? Acquistala a costo zero con la rottamazione!

Acquistando in questo punto vendita hai accesso all’incentivo CONTO TERMICO che ti rimborsa fino al 65% della spesa.


Il nuovo Conto Termico è un meccanismo, nel suo complesso, rinnovato rispetto a quello introdotto dal decreto del 2012. Oltre ad un ampliamento delle modalità di accesso e dei soggetti ammessi, sono stati introdotti nuovi interventi di efficienza energetica. Le variazioni più significative riguardano anche la dimensione degli impianti ammissibili, che è stata aumentata, mentre è stata snellita la procedura di accesso diretto per gli apparecchi a catalogo.
Altre novità riguardano gli incentivi stessi: sono infatti previsti sia l’innalzamento del limite per la loro erogazione in un’unica rata (dai precedenti 600 agli attuali 5.000 euro), sia la riduzione dei tempi di pagamento che, nel nuovo meccanismo, passano da 6 a 2 mesi.
Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
L’ente responsabile dell’attuazione e della gestione del meccanismo, inclusa l’erogazione degli incentivi è il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A.
Vi invitiamo a consultare la sezione del sito GSE dedicata al conto termico.